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Generale / General

Come accedere al proprio account?

Per accedere al tuo account del nuovo sito sono necessari alcuni passaggi por poter allineare il tuo profilo. Se ti sei registrato in passato (prima di giugno 2017) dovremmo aver conservato i dati del tuo account quali: indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, email , telefono ecc.. Purtroppo nella migrazione, dal vecchio al nuovo sito, alcuni dati e/o account sono andati persi.
Ti consigliamo di seguire questa procedure per la prima volta in cui si accede al nuovo sito.

  • 1- Clicca su accedi in alto a destra
  • 2- Cliccare su hai dimenticato password
  • 3- Inserisci la mail con cui ti sei registro sul vecchio sito arancebio e clicca su "Resetta password"
  • 4- Nel caso in cui non viene trovata la vostra mail o non ricevete la mail con la nuova password passate al punto 8
  • 5- Riceverete la mail con la nuova password
  • 6- inseritela nella pagina di accesso nel campo "Parola d'ordine"
  • 7- Una volta entrati nel vostro account controllate che i dati siano corretti prima di procedere con l'ordine.

  • 8- Purtroppo il vostro account è andato perso, bisognerà effettuare una nuova registrazione

Nuove funzioni del sito

Ecco qui un breve elenco delle nuove funzioni presenti nel sito:

-Lista dei desideri, è ora possibile inserire gli articoli in un nuovo contenitore che conserva i prodotti per un futuro acquisto.

-Compara i prodotti, è possibile adesso comparare i prodotti per valutare meglio la scelta.

-Possibilità di riacquisto vecchio ordine, hai la possibilità di rifare uno stesso ordine fatto in precedenza.

-Pagare l'ordine in un secondo momento, prima era necessario rifare l'ordine se qualcosa andava storto al momento del pagamento.

Prodotti / Products / Produits / Produkte

Posso utilizzare la buccia?

Certamente, i nostri prodotti non sono assolutamente trattati con cere, antimuffe o antimarcio in quanto sono biologici. Sono solo selezionati dopo essere stati raccolti. Basta solamente lavarli con acqua. Inoltre non vì è nessun trattamento con pesticidi in fase di produzione.

Prodotti di altri produttori vengono venduti per "non trattati" poichè non hanno subito trattamenti post-raccolta, tuttavia non essendo biologici possono essere trattati con pesticidi, fungicidi, erbicidi ecc... in fase di produzione.

 

Come mai i frutti presentano delle imperfezioni e/o macchie?

I frutti a volte possono presentare delle macchie e imperfezioni esternamente.
Essi sono dovuti essenzialmente ad attacchi di parassiti in fase di produzione, cenere dell'etna, fumaggine o pioggia mista a sabbia del SAHARA,  che ne alterano la colorazione e/o forma esterna.

Queste macchie non compromettono la qualità della frutta ma sono solo degli antiestetismi.

I prodotti che non sono idonei ad essere consumati vengono scartati nella fase di selezione.
Per esempio i prodotti con la buccia lesionata vengono scartati in quanto hanno una bassisima durata.

Come mai la buccia è verde?

Il colore della buccia non è indicativo dello stato di maturazione del prodotto. Per esempio le Navel, sopratutto nelle prime settimane possono presentare una colorazione arancio non completa su tutta la superficie del frutto, ciononostante il frutto internamente è maturo Un altro esempio sono i Limoni. I limoni prodotti nella prima fase dell'autunno, detti VERDELLI non presento quasi ma un colorazione gialla intensa, piuttosto presentano un colorazione che tende sul verde.

Come mai il peso del box consegnato ha un peso diverso da quanto ordinato?

I box vengono pesati individualmente ed hanno un peso di circa 2 etti in più rispetto a quanto dichiarato al momento dell'ordine. Tuttavia a causa del calo peso fisiologico della frutta i box possono avere un peso netto inferiore di circa il 10%.

Se il peso è notevolmente inferiore, potrebbe essere stato un nostro errore o il box è stato manomesso. Verifica che l'imballaggio sia sigillato con il nostro nastro adesivo!

Qualora ritieni opportuno inviaci subito una segnalazione contenente il numero d'ordine al nostro indirizzo mail: info@arancebio.it

Spedizioni / Shpping / Livraisons / Sendungen

Quando verrà spedito il mio ordine?

Gli ordini ricevuti tra il lunedì e la domenica vengono spediti il lunedì o il martedì successivo a secondo della cronologia di arrivo. Non effettuiamo spedizioni a ridosso del weekend poichè il tempo di transito è generalmente di 48 ore e vogliamo evitare inutili giacenze presso i depositi dei corrieri che ne inficerebbero la freschezza nonchè la qualità.

Per esempio se inserisco un ordine oggi martedì 10, il mio ordine verrà spedito lunedi 16, presumibilmente lo riceverò mercoledì 18. 

Raccomandiamo ai nostri clienti di non fare ordini la domenica dopo le ore 17 poichè raccogliamo in base alle richieste pervenute durante la serttimana, per evitare inutili sprechi e per fornire un prodotto sempre fresco. Basta avere un pò di pazienza e ordinare qualche giorno prima. 

Ho ricevuto il pacco, ma era danneggiato, cosa fare?

Purtroppo capita che a volte il corriere sia maldestro durante il maneggiamento del box o sia stato maltrattato nei centri di smistamento. Se è così ti preghiamo, al momento della consegna da parte del corriere, di firmare apponendo la clausola "Ritiro con riserva di controllo interno". Se per caso non hai ritirato firmando con riserva ti preghiamo di contattarci immediatamente. Un volta appurato i danni ti chiediamo cortesemente di inviarci una mail corredata da foto e numero ordine in modo da poter richiedere i danni al corriere. Solo noi possiamo attuare questa procedura, in quanto dipende da chi paga la spedizione.

Ordine incompleto, come Mai?

Se l'ordine è incompleto i casi possono essere 2. 

Il prodotto richiesto non era disponibilie e ti abbiamo rimborsato l'importo.

Il prodotto non disponibili al momento ti verrà inviato la prossima settimana