Agrumi

AGRUMI DI SICILIA

Certificata da Bioagricert e sottoposta a controlli annuali, l’Azienda Agricola Magnano è attiva da oltre 60 anni nel settore agrumicolo. Nel suo agrumeto di oltre 10 ettari, ubicato nel territorio del Comune di Francofonte (in provincia di Siracusa), produce ortaggi e frutti tropicali e agrumi biologici di Sicilia . Prodotti dall’indiscutibile genuinità, acquistabili online su Arancebio.it. Negozio digitale dell’azienda, che consente in pochi click di approfittare della bontà di frutta e verdura biologica, con la convenienza dell’acquisto diretto dal produttore. In particolare la produzione di agrumi biologici comprende arance bionde e arance rosse IGP, mandarini, pompelmo rosa, clementine e limoni. Prodotti che, oltre all’eccezionale sapore, si distinguono per i numerosi benefici per la salute. Qualità esaltate al massimo dalle produzioni biologiche certificate.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 13-20 di 20

Pagina
per pagina


Prodotti dall’indiscutibile genuinità, acquistabili online su Arancebio.it. Negozio digitale dell’azienda, che consente in pochi click di approfittare della bontà di frutta e verdura biologica, con la convenienza dell’acquisto diretto dal produttore.

In particolare la produzione di agrumi biologici comprende arance bionde e arance rosse IGP, mandarini, pompelmo rosa, clementine e limoni. Prodotti che, oltre all’eccezionale sapore, si distinguono per i numerosi benefici per la salute. Qualità esaltate al massimo dalle produzioni biologiche certificate.

Agrumi siciliani: una delizia per il palato, un aiuto per la salute

Agrumi siciliani” è sinonimo di vitamina C. Assumerli significa regalare un prezioso alleato al nostro sistema immunitario, riducendo il rischio di prendere l’influenza, il raffreddore e altri malanni stagionali tipici dell’inverno, periodo di maturazione della maggior parte di questi frutti. Eppure, le qualità degli agrumi non si limitano a questo.

Le arance bionde favoriscono la circolazione sanguigna e le capacità cognitive, riducono i livelli di colesterolo e rappresentano un supporto alla buona salute del cuore. Inoltre alcune sostanze che si trovano nella buccia sollecitano i succhi gastrici, favorendo quindi i processi digestivi e riducendo eventuali dolori allo stomaco.

Le arance rosse di Sicilia invece devono la loro caratteristica colorazione alla presenza degli antociani, particolari sostanze con proprietà antiossidanti. Nella polpa troviamo anche potassio, pectina, vitamina B e naturalmente vitamina C. Un mix di nutrienti con numerosi effetti benefici sulla nostra salute, tra cui la protezione dai radicali liberi, l’abbassamento del colesterolo e il contrasto a molte malattie cardiache.

ridurre i livelli di colesterolo LDL. Nel frutto sono inoltre presenti carotenoidi licopene e betacarotene, entrambi con qualità antiossidanti. È anche ricco di fibre, sali minerali, flavonoidi e vitamine.

Le proprietà dei nostri agrumi di Sicilia in vendita online

Amati da grandi e piccoli, mandarini e clementine sono i più dolci tra gli agrumi biologici. Spesso vengono confusi da chi è poco esperto, ma si distinguono sotto molteplici punti di vista: dal sapore (più aspro nei primi) alla colorazione della buccia (più aranciata nelle clementine). Le differenze non mancano anche per quanto riguarda le sostanze contenute, sebbene entrambi siano estremamente utili per mantenere uno stato di buona salute.

Nello specifico, oltre alla vitamina C, il mandarino contiene vitamina A e vitamine del gruppo P. Ha un’azione protettiva sulla vista e, grazie al contenuto di potassio e altri sali minerali, favorisce la digestione.

Le clementine hanno proprietà antinfiammatorie, contengono sali minerali e fibre. Caratteristiche che conferiscono ai nostri agrumi biologici siciliani effetti benefici sia sul sistema immunitario che sull’intestino. Il loro elevato contenuto di acido folico ne fa infine un elemento indispensabile per le donne in gravidanza, poiché riduce il rischio che il feto sviluppi malformazioni.