Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti la nostra cookie policy. - Scopri di più - Chiudi

Fichidindia

Cassa da 2 Kg netti var. Bastardoni Senza spine

Non Disponibile
SKU
FCHD

Spediamo ogni lunedì e martedì. Scopri i dettagli

Call us now for more info about our products.

Return purchased items and get all your money back.

Buy this product and earn 10 special loyalty points!


La pianta spinosa del fico d’india è una pianta che cresce spontaneamente nelle zone calde, da noi. Non ha bisogno di molte cure per venir su e nemmeno dell’intervento dell’uomo. Elemento positivo, visto che possiamo essere sicuri del fatto che non ha bisogno di concimi. Il loro periodo di raccolta è in genere compreso tra agosto e novembre.

Ecco alcune proprietà essenziali dei fichi d’india:

Aumentano il senso di sazietà
Grazie al loro elevato contenuto di fibre solubili, questi frutti riescono a donare un senso di sazietà utile a chi è a dieta. Inoltre, le fibre assunte rallentano l’assorbimento degli zuccheri a fine pasto, facendoci sentire sazi più a lungo. Regolarizzano l’intestino È sempre l’elevato contenuto di fibre presenti nei fichi d’india che rende questo frutto un ottimo alleato per regolarizzare l’attività intestinale. I fichi d’india rigenerano la flora batterica e riducono il rischio di emorroidi. Anche per questo sono particolarmente indicati per chi è a dieta o per chi ha bisogno di disintossicare il proprio organismo: aiutando l’intestino, si aiuta il corpo a eliminare più facilmente scorie e tossine.

Sono potenti antiossidanti
La polpa dei fichi d’india ha un forte potere antiossidante, grazie al suo elevato contenuto di polifenoli.

Fungono da antistress
I fichi d’india contengono una buona dose di minerali come il potassio e il magnesio. Contengono inoltre calcio e ferro, vitamina C, A e tiamina. Questi elementi sono essenziali per coloro che risentono molto di fatica e stress. Fungono infatti da carburanti e riattivano l’equilibrio neuro-muscolare. In generale, i fichi d’india sono considerati nella tradizione popolare dei tonici naturali, utili a risolvere i problemi legati alla mancanza di concentrazione e di depressione. I fichi d’India sono un ottimo alimento, ricco di sostanze nutritive: oltre ad un alto contenuto di fibre, sono delle ottime fonti di aminoacidi essenziali. Inoltre, sono ricchi di beta-carotene e contengono una buona quantità di magnesio, ferro, calcio e potassio. La cosa più bella? Che hanno un basso apporto calorico, sono buoni e ci fanno stare bene!

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account