Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti la nostra cookie policy. - Scopri di più - Chiudi

Perchè scegliere Arancebio


La svolta

Produttori 2.0

Un pò di storia

Fino a meno di un decennio fà la nostra produzione veniva affida a commerciati e cooperative che si occupavono della commercializzazione. L'unica nota dolente erano i guadagni, al punto che la remunerazione percepita risultava insufficiente a coprire i costi di gestione dell'azienda. Nell'ambito in cui operiamo, l'agricoltura appunto,si andava avanti consapevoli della vulnerabilità e della precarietà cui eravamo esposti, alla mercé di fattori atmosferici incontrollabili che avrebbero potuto determinare la chiusura dell'attività da un giorno all'altro. 


Gli Obiettivi

La nostra Mission

Come

Produrre degli agrumi che oltre ad essere buoni, siano sani (senza antiparassitari, senza anticrittogamici) e permettano al cliente finale di consumare in maniera sicura e certificata. Offrire i nostri prodotti, saltando tutta la filiera dell’agro-alimentare, tramite la vendita diretta, ad un prezzo equo sia per noi produttori che per il cliente.

Gli enti certificatori

Le Certificazioni

Biologico e IGP

Bioagricert è un organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari, ottenuti nel settore della produzione biologica e in quella eco-compatibile e eco-sostenibile. Per la commercializzazione di prodotti biologici, Arancebio è in possesso di tale certificazione. La certificazione biologica rilasciata da BioAgricert all’azienda ag. Magnano, e visibile qui. Dal 2016/17 la nostra azienda ha aderito al consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia. La nostra azienda ha ottenuto da parte dell’organismo di controllo Check-Fruit la certificazione nel novembre 2016 

La nostra Azienza

La nostra Vision

Come

La nostra sfida attuale e futura è quella di ridare valore e dignità a un prodotto che ha caratteristiche organolettiche uniche e inimitabili. Desideriamo commercializzare un prodotto che, oltre a essere buono, unico, sia sano e che permetta al nostro cliente di consumare in maniera sicura e garantita sia il frutto sia la buccia.