Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti la nostra cookie policy. - Scopri di più - Chiudi

Piselli Freschi in baccello Bio

1 Kg di Piselli Bio freschi in baccello coltivati in pieno campo
Non Disponibile
SKU
PS_B_1
6,49 €

Spediamo ogni lunedì e martedì. Scopri i dettagli

Call us now for more info about our products.

Return purchased items and get all your money back.

Buy this product and earn 10 special loyalty points!


Proprietà 

Rispetto ad altri legumi i piselli contengono più acqua (fino all'80 per cento) ma meno proteine vegetali (intorno al 5,5), fibre (circa il 6,3) e carboidrati (intorno al 6,5). Nonostante la quantità di fibre non sia elevatissima rispetto ad altri semi della stessa famiglia, è comunque abbondante e soprattutto è sufficiente ad aiutare l'intestino, è quindi utile in caso di stitichezza. L'estrema scarsità di grassi li denota come adatti nelle diete ipocaloriche (i piselli secchi però contengono molte più calorie di quelli freschi); possiedono inoltre importanti proprietà diuretiche. 
La ricchezza di questi piccoli legumi sta nella quantità di acido folico che contengono, insieme ad altre vitamine, tra cui spicca la C, e ai minerali, soprattutto potassio, seguito da magnesio, ferro e calcio, presenti principalmente nei baccelli, che possono essere utilizzati per preparare brodi di verdure.

Proprietà nutrizionali dei Baccelli di pisello

I baccelli di piselli hanno proprietà nutrizionali notevoli, soprattutto quando si parla di vitamine. Sono poveri di calorie, non contengono grassi e possono aggiungere sapore e consistenza ai vostri piatti.

Una porzione di 100 grammi di bucce di piselli apporta solo 42 calorie con un buon profilo in termini di micronutrienti. I baccelli di piselli sono un’ottima fonte di vitamina A, C e K. La vitamina A  è importante per la salute della pelle e degli occhi, aiuta le funzioni del sistema immunitario ed è essenziale durante la crescita. La vitamina C è un potente antiossidante che, come tutti ben sapranno, rafforza il sistema immunitario. Non tutti sanno che la vitamina C torna utile in caso di gengivite o gengive particolarmente sensibili e aiuta la produzione di collagene. La vitamina K favorisce la salute delle ossa ed è essenziale per la normale coagulazione del sangue.

 

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account