Spezie e aromi

Asso nella manica di ogni chef, spezie e aromi regalano un gusto unico ad ogni pietanza. Impossibile ottenere gli stessi risultati con le soluzioni artificiali, che oltre al sapore non possono fornire gli stessi effetti benefici per l’organismo.

Mostra come Griglia Lista

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

Immancabili in cucina, le erbe aromatiche donano ai piatti profumazioni e sfumature di sapore uniche. Sono infatti indispensabili per una vasta gamma di ricette, soprattutto quelle di carne e pesce.

Dal rosmarino al prezzemolo sono tantissime le spezie e gli aromi che rientrano in questa categoria di alimenti. Molte delle quali con eccezionali proprietà per la nostra salute, si va dall’azione antisettica alle capacità curative e antispasmodiche.

Benessere e gusto con gli aromi naturali di AranceBio

Tra i tanti aromi che hanno qualità terapeutiche c’è l’origano selvatico. Dotato di una vasta gamma di proprietà, viene usato fin dall’antichità come antisettico, antispasmodico e disinfettante. Vanta capacità antalgiche ed è utile nel contrasto a diversi disturbi relativi all’apparato intestinale. Non solo. Favorisce la guarigione dal torcicollo, riduce l’inappetenza e i dolori muscolari.

Stimolando la secrezione dei succhi gastrici, questa spezia è utile anche per coloro che hanno problemi di digestione. Tra i suoi numerosi effetti benefici ci sono anche il contrasto a mal di gola e tosse, oltre ad un’azione stimolante sul sistema nervoso.

In termini organolettici, l’origano è un’ottima fonte di vitamine, con particolare riferimento ad A e C. Contiene in concentrazioni considerevoli anche tannino e flavonoidi. Il primo è noto per la sua azione antinfiammatoria, antibatterica e antiossidante. I flavonoidi invece giocano un ruolo fondamentale nella prevenzione di una vasta gamma di patologie, incluse quelle tumorali.

Sempre parlando di piante aromatiche con proprietà benefiche per l’organismo, l’aglio Rosso di Nubia è ricco di potassio e vitamine, ed ha la capacità di accelerare il metabolismo. Una caratteristica, quest’ultima, che ne fa un ottimo alimento per chi è a dieta. Di frequente, infatti, l’aglio viene consigliato a chi ha problemi di peso. La sua azione dimagrante è dovuta anche alla capacità delle sostanze in esso contenute di sciogliere le cellule adipose. Vanta inoltre un notevole potere curativo e gli sono riconosciute qualità antiparassitarie e ipotensive.

Più benefici e sicurezza con le nostre spezie BIO

Sia in cucina che come rimedi naturali, le qualità delle piante aromatiche trovano la massima espressione nelle coltivazioni biologiche. Quando sono lasciate crescere in modo naturale, infatti, presentano una maggiore concentrazione di nutrienti.

Senza contare che consumare alimenti provenienti da produzioni biologiche significa evitare l’esposizione a tutta una serie di prodotti chimici che sono normalmente usate nelle comuni coltivazioni. Sì, perché nonostante il lavaggio a cui sono sottoposte, frutta e verdura possono contenere pesticidi, concimi e altre sostanze dannose per la salute.

Tutto ciò non si verifica con la proposta dell’Azienda Agricola Magnano, produttrice di agrumi biologici, ortaggi, frutta tropicale e spezie BIO. Tutti disponibili per l’acquisto online su Arancebio.it, lo store digitale dell’azienda. Mentre scorrendo le altre sezioni del catalogo online si trovano arance bionde, arance rosse IGP, mandarini, limoni, ortaggi biologici, marmellate, sughi pronti e molto altro ancora.

Prevalentemente a conduzione familiare e attiva da oltre 60 anni nell’agrumicoltura, l’azienda coltiva frutta e verdura nei propri fondi agricoli ubicati nel Comune di Francofonte, in provincia di Siracusa. È controllata da BIOAGRICERT, ente di certificazione che ogni anno effettua accurate verifiche per il rilascio dell’attestato di assoggettamento alle produzioni biologiche e della certificazione di prodotto.