Benessere per l’organismo e più gusto per il palato. Sono questi i principali vantaggi di consumare frutta biologica. Varie ricerche hanno dimostrato che contiene una maggiore concentrazione di nutrienti e sostanze antiossidanti, utilissime per la nostra salute. E in più è completamente genuina.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 15

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Perché scegliere la nostra frutta biologica? E’ il risultato di un metodo di coltivazione completamente naturale. Non sono ammesse sostanze di sintesi chimica (come fertilizzanti, diserbanti o insetticidi) né organismi geneticamente modificati.

È merito di questa forma di coltivazione se la frutta bio risulta più sana, oltre che più buona. Consumarla significa rispettare il naturale ciclo produttivo della pianta, ma anche prendersi cura della propria salute. Il consumo di prodotti biologici, infatti, non espone all’assunzione di pesticidi o altre sostanze pericolose per l’organismo, che invece spesso restano nei frutti provenienti dalle comuni coltivazioni. L’aspetto dei benefici per la salute non si limita però all’assenza di sostanze potenzialmente dannose. La frutta biologica presenta una più alta concentrazione di nutrienti e antiossidanti. Questi ultimi, in particolare, si sviluppano in misura maggiore proprio per l’assenza di trattamenti come pesticidi e concimi.

Se trattata con concimi chimici e pesticidi, la pianta riceve un supporto nella crescita. Il risultato è la produzione di frutta di grandi dimensioni ed esteticamente molto bella, ma anche priva di tutta una serie di sostanze, che in natura sviluppa per difendersi dagli attacchi esterni. Vale a dire con un ridotto contenuto di antiossidanti, che si trovano invece maggiormente nella frutta bio.

Quest’ultima, seguendo il naturale percorso di maturazione, infatti, sintetizza un maggior numero di antiossidanti. Un fenomeno analogo si manifesta nella verdura biologica. La presenza di antiossidanti è un bene per la nostra salute, perché neutralizzano i radicali liberi, proteggendo l'organismo dai loro effetti negativi. Da queste speciali sostanze derivano le proprietà anti-age e anti tumorali di moltissima frutta.

Frutta bio online Arancebio: bontà di Sicilia direttamente dal produttore

L’acquisto di frutta biologica avviene attraverso diversi canali, ma quello da preferire è senza dubbio la vendita diretta. Non solo perché si ha la possibilità di instaurare un rapporto con il produttore, ma anche perché significa ottenere un migliore rapporto qualità-prezzo, grazie all’assenza di intermediazioni.

Una formula che con la vendita di frutta bio online di Arancebio.it diventa ancora più vantaggiosa. Negozio digitale dell’Azienda Agricola Magnano, il portale consente di acquistare agrumi, ortaggi e altra frutta completamente biologica.

A cui si aggiungono olio EVO, marmellate biologiche, e sughi biologici pronti realizzati con i prodotti dell’azienda. L’intera coltivazione avviene nel Comune di Francofonte (provincia di Siracusa). Entrando nello specifico della nostra offerta di frutta bio online, sono proposti melograno, mango, frutta secca, fichi d'india e molto altro ancora. Tanti frutti con numerosi effetti positivi per l’organismo: dall’elevato apporto di vitamine e sali minerali, fino al supporto al sistema immunitario e alla protezione dello stomaco. Una sezione a parte del catalogo è invece riservata agli agrumi biologici, anch’essi fonte di numerosi nutrienti e sostanze utili alla nostra salute.

Vendita frutta siciliana online: come acquistare su Arancebio.it

Come acquistare la frutta siciliana di Arancebio.it? Lo shopping online è davvero semplice. Proprio come in qualunque altro e-commerce, è sufficiente scorrere il catalogo per trovare il prodotto desiderato e metterlo nel carrello. Non è previsto alcun importo minimo per l’ordine e la spedizione è gratuita a partire da 21,90 euro. I prezzi sono equi, grazie al rapporto diretto tra produttore e consumatore. Inoltre, sono applicati sconti quantità a fronte dell’acquisto di arance in casse da 16 Kg o di agrumi in cassa da 9 e 10 Kg. L’assistenza clienti è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, via telefono, e-mail e canali social.