Verdura Biologica

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 14

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina


I benefici per la salute di un regolare consumo di verdure biologiche

Insieme all’elevato apporto vitaminico, uno dei principali vantaggi delle verdure biologiche è la riduzione del rischio di sviluppare obesità, malattie del sistema cardiovascolare e patologie metaboliche. Favoriscono inoltre la regolazione dei livelli pressori ed il loro effetto saziante aiuta a controllare il senso di fame. Senza contare che, grazie all’elevata presenza di fibre, agevolano la regolarità intestinale.

Una corretta alimentazione prevede infatti il consumo quotidiano di almeno due porzioni di verdure, possibilmente come prima portata, in modo da controllare il senso di fame durante il pasto e indurre una maggiore sazietà. È anche buona regola variare il tipo di ortaggio, in modo da bilanciare il contenuto vitaminico.

Non tutte le verdure infatti contengono le stesse sostanze. Anzi, il profilo organolettico può variare significativamente. Se ad esempio la zucca è ricca di pro-vitamina A, fondamentale per la salute degli occhi, asparagi e broccoli hanno un elevato contenuto di clorofilla e folati, che conferiscono all’alimento un'azione anti-invecchiamento.

Ortaggi biologici di Sicilia su Arancebio.it, lo store dell’azienda Magnano

Per approfittare appieno del gusto e delle proprietà delle verdure, andrebbero considerate solo produzioni biologiche, che ne mantengono inalterate le qualità e assicurano alimenti genuini. Vantaggi di cui si può approfittare anche online, grazie ad Arancebio.it, lo store digitale dell’Azienda Agricola Magnano, produttrice di frutta e verdura biologica nel Comune di Francofonte (in provincia di Siracusa).

Controllata e certificata dall’ente Bioagricert , l’azienda propone arance biologiche, mandarini, clementine, frutti tropicali e una vasta gamma di ortaggi biologici di Sicilia. Tra questi figurano pomodori, zucche, melanzane, bietola, rapa, cetrioli, peperoni e molto altro ancora.

Qualità e proprietà dei nostri ortaggi e della nostra verdura biologica

Oltre alla genuinità garantita dall’azienda, consumare gli ortaggi biologici in vendita online su Arancebio.it è una scelta che fa bene alla salute. Merito delle eccezionali qualità dei prodotti.

Gli asparagi Imperiali di Sicilia sono particolarmente apprezzati per le loro proprietà antipertensive e diuretiche. Aiutano infatti ad eliminare scorie e liquidi in eccesso , nonché a preservare la funzione dei reni, e aumentano la fluidità del sangue. Capacità, quest’ultima, particolarmente preziosa, perché riduce il rischio di infarto.

Il peperoncino snack vanta un’elevata digeribilità, mentre le zucchine biologiche si distinguono per una notevole presenza di potassio e sono indicate per chi ha problemi di ipertensione e di peso. Tra le loro qualità ci sono l’azione diuretica e antinfiammatoria. I fagiolini biologici poi rientrano tra le verdure biologiche adatte anche ai diabetici. Hanno infatti uno scarso contenuto di zuccheri, mentre abbondano di fibre e sali minerali.

Fanno parte della proposta degli ortaggi biologici in vendita sul nostro sito anche diverse varietà di pomodori biologici, che sono utili all’organismo per l’elevata presenza di vitamina C e sali minerali. Hanno capacità diuretiche e depurative, con una buona presenza di acido folico e potassio.